Domenica 15 settembre giornata di festa a Castelnuovo d'Elsa con dolci, mercatino, mostre
Un appuntamento che ricorre puntualmente ogni anno la terza domenica di settembre e che alterna alla sagra del dolce casalingo un nutrito calendario di eventi
Quel sapore inconfondibile, genuino, del dolce casalingo. Come si usava una volta. Ricette semplici, ma con un’ampia varietà di scelta, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. E’ questo il segreto del “Giorno più dolce dell’anno”, la festa a Castelnuovo d’Elsa in programma domenica 15 settembre 2019.
Un appuntamento che ricorre puntualmente ogni anno la terza domenica di settembre e che alterna alla sagra del dolce casalingo, punto di forza della manifestazione, un nutrito calendario di eventi (al mattino e pomeriggio) come le mostre, i concerti, gli spettacoli teatrali.
La festa prenderà il via al mattino (ore 10.00) con la mostra del libro e il mercatino (Via Roma e parcheggio) mentre in via della Repubblica è in programma una mostra sulla “storia della Mongolfiera” e la mostra fotografica “Ricordi”.
Nel pomeriggio (ore 15.00) apertura degli stand dei dolci di fronte al Circolo Arci di Castelnuovo. Alle 16.30 la festa entrerà nel vivo della musica live e del teatro attraverso una serie di iniziative: il concerto della Banda dello Zenzero (via Roma), il Concerto degli Ale’s in wonderland (via della Repubblica “Murella”), e infine gli spettacoli teatrali a cura del TeatroCastello (via Gabriele D’Annunzio) e dell’associazione teatrale Gat (Piazza Santa Barbara) come “Tragedia in due battute”, “La signora delle camelie”, “Pinocchio visto e rivisto”. Inoltre una delle novità di quest’anno anche la Mostra sulla storia delle mongolfiere (via della Repubblica).
La Festa del dolce casalingo, che gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino, è organizzata dal Comitato Festaiolo di Castelnuovo in collaborazione con il Circolo Arci e l’Associazione Culturale Teatrale GAT.
Pubblicato il 10 settembre 2019