Domenica di fuoco in Toscana. Oltre una decina i roghi, la Maremma la più colpita
Non è una notizia che riguarda la Val d'Elsa ma l'emergenza incendi che ha caratterizzato il primo weekend di agosto è stato eclatante. Domenica soprattutto è stato un giorno veramente "di fuoco", con una diecina di roghi scoppiati in diverse province
Non è una notizia che riguarda la Val d'Elsa ma l'emergenza incendi che ha caratterizzato il primo weekend di agosto è stato eclatante. Domenica soprattutto è stato un giorno vermente "di fuoco", con una diecina di roghi scoppiati in diverse province.
Nella territorio grossetano si sono sviluppati incendi ad Ansedonia, dove è stata bloccata anche la circolazione dei treni tra Orbetello e Capalbio sulla linea Grosseto-Roma, e in una zona vicino ad Albinia. In tutto andati in fiamme quasi sessanta ettari tra macchia mediterranea, boschi e coltivazioni. Le operazioni hanno richiesto rinforzi anche da Firenze, Siena, Prato e Pisa, con una cinquantina di vigili del fuoco impegnati.
Nel pomeriggio emergenze all'Isola d'Elba, Pescia Fiorentina (Capalbio), in un bosco tra Magliano e Scansano, nella pineta di Viareggio, per alcune sterpaglie a Pietrasanta e a Vicopisano. Incendi minori sempre in provincia di Pisa, a Riparbella, Cascina, Ponsacco, a Capraia e Limite e Fucecchio nel Fiorentino e a Larciano in provincia di Pistoia.
Pubblicato il 8 agosto 2016