Dots 2019: musica a luci al sottopasso di Largo Gramsci per la Notte Bianca
In attesa di scoprire chi sarà l'artista che donerà una sua opera alla città valdelsana, si terrà stasera 'Sub 2.0 Installazione di musica e luci'
Per il quinto anno consecutivo il Circolo Arci Blue Train Club presenta DOTS - Down On The Street, il progetto di rivalutazione del territorio attraverso la musica e la street art. In attesa di scoprire chi sarà l'artista che donerà una sua opera alla città valdelsana, si terrà stasera, in occasione della notte bianca di Poggibonsi, "Sub 2.0 Installazione di musica e luci". Il sottopasso di Largo Gramsci si trasformerà in un fondale marino all'interno della rassegna "Piazze d'Armi e di Città".
Dalle ore 17.30 sono previsti giochi di luce a cura Andrea Gozzi e Fabio Del Naia, rispettivamente sound e light designers, che vantano collaborazioni con personaggi di fama internazionale come Iggy Pop, Francesco Renga, Tiromancino, Jesse Mc Cartney e tantissimi altri. Alle 21.00 sarà invece la volta dell'esibizione live dei Musica da ripostiglio, realtà che nasce dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria.
Per informazioni
Fondazione Elsa
tel 0577 985697
[email protected]
Ufficio cultura del Comune di Poggibonsi
tel 0577 986335
[email protected]
Nella foto Vera Bugatti all'opera durante la realizzazione dell'opera al sottopasso di Largo Gramsci
Pubblicato il 27 giugno 2019