Due criptovalute da acquistare a lungo termine

Le criptovalute sono già abbastanza rischiose: mantenete le cose semplici

 CRIPTOVALUTE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Può essere difficile navigare nel mercato delle criptovalute quando sembra che ogni settimana arrivi un nuovo progetto che promette di risolvere qualche problema esistente.

La promessa di nuove criptovalute è raramente accompagnata da risultati tangibili. Per questo motivo, la strategia di investimento migliore è spesso quella di mantenere le cose semplici.

Le criptovalute sono naturalmente più rischiose a causa della mancanza di supervisione governativa, del trading con leva finanziaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e del fatto che si tratta semplicemente di una nuova classe di asset che sta cercando di trovare il proprio valore. Invece di rischiare ancora di più e di scommettere sulla prossima moneta meme che inevitabilmente si azzererà, esistono strategie più affidabili.

Non è sempre affascinante o eccitante, ma ogni investitore in criptovalute dovrebbe avere in portafoglio una quantità significativa di Bitcoin (CRYPTO: BTC) ed Ethereum (CRYPTO: ETH).

Il re delle criptovalute

Il Bitcoin è la criptovaluta di maggior valore sul mercato, e per una buona ragione. Ha aperto la strada che tutte le altre criptovalute hanno poi seguito.

Il Bitcoin è salito al vertice perché è altamente decentralizzato ed estremamente sicuro. Anche se non è così veloce come le criptovalute più recenti, i possessori di Bitcoin possono essere certi che il loro investimento è su una delle blockchain più innovative mai create.

Inoltre, il Bitcoin ha dimostrato che, se tenuto a lungo, i suoi proprietari raccolgono profitti costanti. In media, il Bitcoin è triplicato ogni anno negli ultimi 11 anni. Ci sono state significative flessioni, come quella attuale. Ma se si calcola la media di tutti gli alti e bassi, chi tiene è premiato.

Per quantificare ulteriormente i vantaggi dei detentori a lungo termine, un rapporto di BitcoinEconomics.io del 2019 ha calcolato che, in media, i detentori ottengono un profitto del 100% dopo aver tenuto il Bitcoin per 1.235 giorni, ovvero 3,38 anni. Se volete profitti più rapidi, potete effettuare una Tesla Coin iscrizione sul sito ufficiale per saperne di più.

Ora, questa è solo una media e nulla è stabilito nella pietra, ma dimostra che coloro che resistono alle inversioni di mercato come quella a cui stiamo assistendo ora sono generosamente ricompensati. Inoltre, rispetto alle altre criptovalute in circolazione, il Bitcoin ha il track record più lungo, il che rende questo tipo di statistiche molto più significative.

Il re della DeFi

Anche se ci sono altre criptovalute che esistono da più tempo di Ethereum, poche hanno avuto un impatto sulla traiettoria e sullo sviluppo delle criptovalute come Ethereum.

Senza Ethereum, la DeFi probabilmente non esisterebbe. Ethereum è unico grazie ai suoi contratti intelligenti programmabili. Questi contratti intelligenti sono ciò che consente alla DeFi di operare. I contratti intelligenti sono alla base degli scambi decentralizzati, dei prestiti, dei mutui e di tutti i tipi di applicazioni della DeFi.

Da quando la DeFi è decollata, sono sorti numerosi concorrenti che hanno sfidato Ethereum. Criptovalute come Avalanche, Solana, Binance Smart Chain e Polkadot hanno creato blockchain che integrano contratti intelligenti nella speranza di rubare quote di mercato.

Tuttavia, i loro tentativi sono stati inutili ed Ethereum detiene ancora più della metà dell'intero mercato della DeFi nella sua blockchain.

La presa di Ethereum sulla DeFi non sembra destinata a scomparire presto. All'orizzonte, Ethereum potrebbe consolidare ulteriormente il suo dominio sulla DeFi quando la blockchain passerà dalla proof of work a una proof of stake, che richiede meno energia. Conosciuto come "The Merge", il cambiamento è previsto per agosto e porterà una serie di aggiornamenti molto necessari per rendere le transazioni più economiche e veloci.

Che siate alle prime armi con le criptovalute o che siate dei veterani del settore, ci sono solo due criptovalute che devono far parte di tutti i portafogli. Poche criptovalute hanno lasciato un segno nel settore come Bitcoin ed Ethereum. L'esposizione a queste due criptovalute è un must per ogni detentore a lungo termine. Mantenete le cose semplici, ignorate le fluttuazioni a breve termine e siate coerenti.

Potrebbe interessarti anche: Oroscopo settimanale dal 13 al 19 giugno: ''Luna Piena in Sagittario''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su