Due serate di degustazioni targate Gusto Secondo Me tra tartufo e prodotti tipici vesuviani

Due serate di degustazione targate Gusto Secondo Me, alla scoperta di prodotti tipici stagionali, eccellenze del territorio e abbinamenti tra cibo e vino tutti da scoprire ed assaporare

 GUSTO SECONDO ME
  • Condividi questo articolo:
  • j

Due serate di degustazione targate Gusto Secondo Me, alla scoperta di prodotti tipici stagionali, eccellenze del territorio e abbinamenti tra cibo e vino tutti da scoprire ed assaporare.

Si parte già venerdì 12 novembre con Il binco e il nero, una serata tutta dedicata al principe della tavola: il tartufo, sia bianco che nero. La proposta gastronomica curata da chef Aldo si articola in sei portata è sarà affiancata dall’eccellenza dei vini della cantina Panizzi di San Gimignano che presenterà la sua vernaccia che ha ottenuto i tre bicchieri Gambero Rosso. Ci saranno anche la cantina dei tartufi di Paolo Pani, la macelleria Parti di San Donato e la tenuta Radicchino Ischia di Castro.

L’altro appuntamento invece è per venerdì 26 novembre: in questo caso chef Aldo ci guiderà alla scoperta dei prodotti vesuviani, uno dei tratti tipici che caratterizzano la cucina del Gusto Secondo me. Ancora una volta l’abbinamento sarà di alta qualità con vini provenienti da Monte Somma Vesuvio con la presentazione in anteprima dell'ancestrale il nuovo vino della produzione.

La cifra stilistica che accomuna entrambe le serate è quella tipica del Gusto Secondo Me: sperimentazione in cucina che strizza però l’occhio alla tradizione. Ed è proprio la tradizione che si ritrova sia nel tartufo, protagonista della prima serata nelle nostre tavole d’autunno, sia nella seconda serata del 26 novembre in cui Aldo ci racconterà il suo modo di utilizzare a coniugare i prodotti ed i vini vesuviani, in un mix di cucina contemporanea tutta da gustare e da scoprire.

Potrebbe interessarti anche: Assaggiamo la pasta risottata di chef Aldo Liguoro

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su