E' nato a Poggibonsi il comitato "No Grazie" in vista del Referendum. Responsabile sarà Lapo Lanfredini
Il presidente provinciale di FdI-AN Siena Gianni Martinucci annuncia la nascita del comitato "No Grazie" a Poggibonsi, per la campagna referendaria in vista del Referendum costituzionale del 4 dicembre, e la nomina a responsabile del dirigente provinciale del partito, Lapo Lanfredini
Il presidente provinciale di FdI-AN Siena Gianni Martinucci annuncia la nascita del comitato "No Grazie" a Poggibonsi, per la campagna referendaria in vista del Referendum costituzionale del 4 dicembre, e la nomina a responsabile del dirigente provinciale del partito, Lapo Lanfredini. La scelta di Lanfredini, come viene sottolineato in una nota, è stata unanime e condivisa da tutto il partito.
«Lapo è una persona seria e capace, in grado di gestire nelle prossime settimane gli impegni necessari per far comprendere ai cittadini la necessità di votare "NO" a questo referendum - spiega Martinucci -. Noi come FdI-AN abbiamo sempre detto che la nostra Carta Costituzionale ha bisogno di essere modificata, ma deve essere cambiata con un percorso condiviso da tutte le forze politiche, e avere nuovi principi costituzionali. In questo senso uno dei principi fondamentali della nuova Costituzione deve essere l’elezione diretta del Presidente della Repubblica, una richiesta che la maggior parte dei cittadini chiede».
«Questa riforma - sottolinea la nota - è solo un salvagente per il presidente del Consiglio Renzi, che ne ha fatta una sua crociata personale, e di Napolitano che in questi anni ha deciso le sorti politiche del nostro paese, scegliendo presidenti del Consiglio come se fossero vestiti, senza interessarsi di quello che volevano i cittadini italiani».
Pubblicato il 14 ottobre 2016