E' super Poggibonsi, 0-3 sul Terranuova Traiana
173 giorni dopo è di nuovo Leone anche in trasferta. Mister Stefano Calderini: ''La squadra sta attraversando un momento brillante, dopo un avvio di campionato balbettante''
Il Poggibonsi compie il primo acuto esterno del campionato, espugnando il campo del Terranuova Traiana. Al Mario Matteini il Leone sblocca subito l’incontro con lo stacco imperioso di Bonechi e dopo neanche due minuti è già avanti.
Un Poggibonsi sornione addormenta l’incontro, i giallorossi controllano la gara e colpiscono ancora nella ripresa con Riccobono su calcio di rigore (arrivando a quota 6 reti in campionato) e con il piazzato di Regoli, che raccoglie l’invito di Morosi e coglie in controtempo il portiere, segnando il quarto centro personale.
Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso mister Stefano Calderini: "Successo pesante, perché il Matteini non è un campo facile. Abbiamo affrontato la gara con attenzione, consapevoli che ci saremmo imbattuti in molteplici insidie, dato che le partite come questa hanno sempre delle difficoltà nascoste.
La prestazione è stata quasi perfetta, impreziosita dal fatto che la squadra non ha concesso alcuna occasione nitida al Terranuova Traiana.
Come atteggiamento e come presenza i ragazzi hanno eseguito ciò che avevo chiesto.
Nel primo tempo abbiamo sviluppato anche delle buonissime trame di gioco. L’unico appunto che posso muovere è che non abbiamo approcciato con la giusta convinzione il primo quarto d’ora del secondo tempo, quando il Terranuova Traiana è uscito meglio dagli spogliatoi e ci ha costretto ad abbassarci. Il Poggibonsi però, una volta trovato il raddoppio, è andato in scioltezza e avrebbe potuto vincere anche con altri goal di scarto. Era fondamentale cancellare lo zero dalla casella delle vittorie fuori casa.
La squadra sta attraversando un momento brillante, dopo un avvio di campionato balbettante. Il filotto di risultati di 10 punti in quattro gare testimoniano la nostra crescita. Inoltre la tenuta difensiva è in netto miglioramento. Ci tenevo a non incassare rete, perché a livello mentale consente di aumentare l’autostima del gruppo, perciò nel finale mi sono messo a cinque dietro, dato che loro si erano posizionati con quattro attaccanti di ruolo. Tra infortuni, acciacchi e squalifiche avevo gli uomini contati, ma il gruppo ha risposto con maturità.
I calciatori che sono entrati in corso d’opera mi hanno soddisfatto; hanno fornito un contributo tangibile in un momento spigoloso della gara. Il Poggibonsi è un collettivo sano, che adesso può lavorare con serenità, cercando di migliorarsi.
Questa settimana adotterò il turnover, alla luce dei tre impegni ravvicinati. Andremo mercoledì a Prato ad affrontare la sfida di Coppa Italia per cercare di passare il turno".
Terranuova Traiana - Poggibonsi 0-3
Terranuova Traiana: D’Ambrosio, Gabbrielli (32’ Petrioli), Maloku, Bega, Cioce, Artini, Gautieri (28’st Sestini), Massai (20’st Betti), Ceppodomo (1’st Mazzei), Benucci (31’st Castaldo), Sacconi. Allenatore Calori.
A disposizione: Antonielli, Neri, Mazzeschi, Minocci.
Poggibonsi: Pacini, Rocchetti (15’st Bellini), Tognetti, Mazzolli (8’st Gistri), Bonechi, Borri, Chiti, Muscas, Barbera (15’st Morosi), Regoli (45’st Corcione), Riccobono (28’st Mignani). Allenatore: Calderini.
A disposizione: Bruni, De Santis, Di Paola, Guidarelli.
Marcatori: 2’ Bonechi, 14’st Riccobono rig., 27’st Regoli.
Arbitro: Maksym Frasynyak (Gallarate).
Assistenti: Usman Ghani Arshad (Bergamo), Fabio Cattaneo (Monza).
Ammoniti: Rocchetti, Cioce, Bega, Mazzolli, Gautieri, Massai, Betti, Bruni.
Note: al 5’st ammonito per proteste Finocchi, Direttore Generale del Terranuova Traiana.
Angoli: 7-7.
Recupero: 4’pt; 4’st.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Serie D: il risultato di Terranuova Traiana - Poggibonsi (0-3)
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 30 ottobre 2022