Edilizia residenziale pubblica, pubblicato il bando a Colle
«La pubblicazione di questo nuovo bando è molto importante perché le esigenze abitative della popolazione colligiana sono in continua evoluzione e sempre più cittadini si trovano in difficoltà a reperire alloggi ai prezzi di mercato - dice l'assessore alla coesione sociale Sofia Aggravi -. Per questo l'amministrazione comunale, da anni, contrasta il fenomeno attraverso risorse proprie (contributi affitti) e fondi regionali (morosità incolpevole)»
Il Comune di Colle di Val d'Elsa comunica che dal 12/11/2018 fino al 11/01/2019 è pubblicato il bando di concorso per l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Requisiti per l'ammissione al concorso
Per accedere al concorso tutti i componenti del nucleo familiare devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- In possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all'Unione Europea. I cittadini stranieri possono accedere al bando se titolari di carta di soggiorno o permesso di soggiorno.
- Residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale in Toscana da almeno 5 anni
- Situazione reddituale non superiore alla soglia di € 16.500,00 di valore ISEE, in corso di validità
- Non di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati in Italia o all'estero. Per quanto riguarda i cittadini stranieri sarà necessario allegare alla richiesta un certificato o copia di attestazione di non titolarità di diritti di proprietà di usufrutto rilasciato dall'autorità competente dello stato estero (ambasciata, autorità consolare)
Tutti coloro che vorranno partecipare al bando potranno reperire i moduli presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Colle di Val d'Elsa (negli orari di apertura ) oppure online sul sito www.comune.colledivaldelsa.si.it
«La pubblicazione di questo nuovo bando è molto importante perché le esigenze abitative della popolazione colligiana sono in continua evoluzione e sempre più cittadini si trovano in difficoltà a reperire alloggi ai prezzi di mercato - dice l'assessore alla coesione sociale Sofia Aggravi -. Per questo l'amministrazione comunale, da anni, contrasta il fenomeno attraverso risorse proprie (contributi affitti) e fondi regionali (morosità incolpevole)».
Con questo nuovo bando si introducono elementi di controllo incrociati, da parte degli uffici competenti, che permetteranno l'accesso agli alloggi e.r.p. a coloro che ne hanno veramente bisogno.
Pubblicato il 13 novembre 2018