Editoria e Metaverso: il primo magazine NFT si paga in Ethereum
In piena affermazione del Web 3.0 l'incredibile corsa alla digitalizzazione monetaria ha sorpreso diversi settori. Alla base di ogni transazione decentralizzata c'è la Blockchain, sistema che sta letteralmente spopolando in molteplici ambiti. Non solo dalla musica alla moda: i nuovi token digitali pullulano anche nell'advertising, estendendo i loro confini fino all'editoria digitale
In piena affermazione del Web 3.0 l’incredibile corsa alla digitalizzazione monetaria ha sorpreso diversi settori. Alla base di ogni transazione decentralizzata c’è la Blockchain, sistema che sta letteralmente spopolando in molteplici ambiti. Non solo dalla musica alla moda: i nuovi token digitali pullulano anche nell'advertising, estendendo i loro confini fino all'editoria digitale.
Ethereum nell’editoria: la prima rivista NFT
Così come dimostrato dai dati della ricerca fatta dal sito crypto.com nel febbraio 2022, il mercato delle criptovalute è in costante crescita: stando a quanto si apprende dai dati di Crypto for Payments Report il 60% dei commercianti si è dichiarato disponibile ad accogliere le criptovalute come mezzo di pagamento; interesse ampiamente condiviso anche dai consumatori, la cui percentuale raggiunge il 75%.
Le potenzialità della blockchain sono ormai sotto gli occhi di tutti, sia ai risparmiatori esperti sia ai semplici curiosi. Affianco alle risorse offerte dalla decentralizzazione tipica del sistema di digitalizzazione finanziaria, nuove iniziative vengono promosse dalla commissione tra la realtà fisica e i nuovi asset digitali.
Tra le ultime frontiere cripto c’è anche l'editoria: l’ultima novità riguarda la pubblicazione della prima rivista completamente dedicata agli NFT. Il magazine alternativo riporta qualsivoglia argomento in materia cripto con l’unica differenza che è totalmente in NFT: addirittura la copertina sarà realizzata dai principali artisti crypto internazionali. Il periodico, che uscirà a cadenza mensile con un totale di dodici riviste annuali, sarà acquistabile unicamente sul sito internet Opensea al prezzo di 0,05 Ethereum.
La sfida Ethereum/Bitcoin
I colossi della blockchain restano ancora oggi Ethereum e Bitcoin. La coppia cripto resta in testa sul podio mondiale dei token; ed è proprio attorno a loro che orbita l’intero meccanismo della blockchain. Gli andamenti e i rispettivi valori di questi due giganti degli asset digitali sono in costante rivalità, in perenne ascesa per aggiudicarsi il primo posto in classifica. Secondo le recenti stime, proprio al fine di superare il suo principale antagonista, Ethereum sta progettando una rivoluzione senza eguali che lo condurrà ad eguagliare Bitcoin in termini di prezzo ad unità.
Usare le criptovalute in sicurezza: qualche suggerimento
Per chi si affaccia al mondo delle criptovalute è altamente consigliato prestare attenzione ai consigli forniti dagli esperti. Per quanto riguarda l'acquisto e lo scambio di criptovalute, è bene utilizzare delle piattaforme apposite e certificate, verificando la presenza in capo alle stesse delle necessarie autorizzazioni.
Al giorno d’oggi è già possibile utilizzare le monete digitali come metodo di pagamento in alcuni musei e locali sparsi sul territorio nazionale. Diventa però necessario prestare la massima attenzione e conservare le monete virtuali in portafogli sicuri i cosiddetti wallet di criptovalute, scegliendo tra i dispositivi consigliati sui siti di settore quello più adatto alle proprie necessità.
Per quanto riguarda gli investimenti, è bene seguire attentamente i segnali di trading, verificando le fonti di informazioni sugli asset al fine di decidere se procedere o meno all'investimento. Infine, valutare tutte le opportunità e osservare le strategie attuate da investitori che hanno maggiore esperienza può essere un'ottimo metodo per procedere con scambi vincenti.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Luna di miele alle Seychelles?
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 17 maggio 2022