Efficientamento energetico: PEF Italia fonda una nuova società consortile con RIESCo

La società fondata da Antonio Belsole nel 2004 rafforza ulteriormente la sua presenza nel campo dell'efficientamento energetico dopo un 2022 da record con oltre 60 milioni di fatturato per tutto il gruppo PEF

 PEF ITALIA
  • Condividi questo articolo:
  • j

PEF Italia si conferma leader nel campo dell’innovazione energetica grazie ad una nuova collaborazione con la Energy Service Company RIESCo dando vita ad una società consortile che permetterà alle due realtà di fondere le rispettive abilità nel campo dell’efficientamento energetico e lavorare insieme mettendo a disposizione del cliente competenze tecniche all’avanguardia nell’ambito del risparmio di energia. 

Si tratta del tema più dibattuto degli ultimi mesi e la necessità divenuta sempre più fondamentale per aziende è privati resta quella di ottimizzare i consumi di energia. 

PEF Italia: risultati record con oltre 60 milioni di fatturato per il gruppo nel 2022 

Grazie ai suoi risultati da record con ben oltre 60 milioni di fatturato per tutto il gruppo nel 2022, Nel corso dei suoi 19 anni di storia PEF Italia ha blindato la propria posizione arrivando a tagliare traguardi straordinari, uno su tutti il lancio nel gennaio del 2022 e la collocazione del suo primo Green Bond dal taglio di € 4.340.000. Un risultato reso possibile grazie all’intuizione arrivata nel 2004 con l’idea di una azienda che si proponesse con la vendita diretta nel settore delle energie rinnovabili. Da quel momento è iniziato il lungo percorso di crescita grazie anche ad un percorso di formazione continuo attraverso l’attività degli Skipper Lab, l’azienda del gruppo dedicata alla formazione e le conoscenze tecniche di PEF Engineering.  Si tratta di un gruppo di eccellenza nel campo delle energie rinnovabili nato proprio in Val d’Elsa, un vero e proprio colosso a km zero che durante gli anni ha dato vita ad un gruppo fondato sulla conoscenza e la formazione nel settore energetico; una storia iniziata nel 2004 quando Antonio Belsole fondò PEF, Progetto Energia Futura che è diventata nel corso degli anni un’azienda punto di riferimento per quanto riguarda i temi energetici e di transizione ecologica per privati ed imprese. 

L’intuizione di una nuova società consortile con RIESCo

Il lavoro compiuto da RIESCo avviene attraverso un preciso know-how tecnico messo al servizio del cliente che diventa beneficiario dell'intervento. Non soltanto: l’attività di RIESCo, oltre alla progettazione dell’intervento, arriva anche in certi casi a co-finanziare l’investimento, monitorare e garantire i risultati promessi ai propri clienti. 

Insomma, una vera e propria garanzia blindata per gli anni di contratto durante i quali il beneficiario viene sollevato da rischi e preoccupazioni per il raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico garantiti dalla grande esperienza nel settore fornita da Riesco che diventa partner a tutti gli effetti del cliente in una prospettiva di efficientamento energetico a tutto tondo fornendo soluzioni integrate per massimizzare il risparmio. 

Così PEF Italia, attraverso alla nuova società consortile fondata con RIESCo, potrà dar vita con tutta la forza e le competenze del personale di entrambe le due realtà, ad un soggetto che integra sia capacità tecniche che forza commerciale in modo da offrire ad imprese e privati soluzioni all’avanguardia nel campo del risparmio energetico è dell'energia verde. 

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Chi è Barbara Panzetta, la casolese che ha sbancato 'L'Eredità' vincendo 90mila euro

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 gennaio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su