Emma Villas Aubay Siena al lavoro, domenica la sfida salvezza al PalaEstra contro Padova

La sfida prenderà il via alle ore 15,30. La prevendita per assistere alla gara è già attiva online su CiaoTickets

 EMMA VILLAS AUBAY
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Emma Villas Aubay Siena prosegue la sua preparazione in vista della sfida salvezza che verrà giocata domenica 29 gennaio a partire dalle ore 15,30 al PalaEstra. Ieri la squadra ha effettuato una seduta di lavoro pomeridiana nel palazzetto dello sport di viale Sclavo, oggi invece svolgerà una doppia seduta di allenamento.

L’avversaria di giornata (e si tratterà della sesta giornata del girone di ritorno) sarà la Pallavolo Padova, che in classifica precede il team senese di 2 lunghezze (sono 14 i punti dei veneti contro i 12 dei toscani) e che nella scorsa giornata ha sconfitto tra le mura amiche Taranto per 3-0, con 18 punti messi a segno da Takahashi e 16 da Asparuhov.

Padova ha chiuso il match con Taranto con il 48% in attacco e ha chiuso i parziali contro i pugliesi sul 25-21, 25-21, 25-20.

La classifica ora è più corta e vede tre squadre in appena due punti a lottare per la permanenza nel campionato di Superlega: Padova ha 14 punti, Taranto 13, Siena ne ha 12.

La prevendita per assistere al match Siena-Padova ha già preso il via sul circuito della CiaoTickets.

“Giocheremo contro Padova una gara decisamente importante – commenta il vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini. – Cercheremo di arrivare a questo match nel migliore modo possibile. Purtroppo durante la gara interna contro Cisterna c’è stato l’infortunio di Giulio Pinali, un momento bruttissimo che ci ha toccati nel profondo. Facciamo tutti un grosso in bocca al lupo a Giulio per l’intervento che effettuerà e per una sua pronta guarigione”.

Ancora Mechini sulla gara contro Padova: “Mi auguro che i ragazzi possano fare ancora buone cose in campo. La squadra sta seguendo quelle che sono le indicazioni dello staff tecnico e sta facendo un buon lavoro. Saltano all’occhio una buonissima percentuale in attacco, che abbiamo registrato nelle ultime sfide, e un numero in netta diminuzione per quel che riguarda gli errori. Anche la battuta è un fondamentale che sta dando buoni risultati non tanto nei punti diretti quanto nella sua qualità, con risvolti poi pure nella nostra difesa. Non dobbiamo pensare troppo al match di andata contro Padova, giocammo infatti una brutta gara, con un approccio sbagliato e con eccessivo timore”.

“Ringrazio il pubblico – conclude il vicepresidente Mechini – che ci ha supportati alla grande nel match casalingo contro Cisterna. Hanno fornito un importante sostegno alla squadra. Abbiamo bisogno di un grande tifo anche domenica contro Padova. Come già avvenuto nella sfida di domenica scorsa ci impegneremo anche per mantenere l’ambiente il più caldo possibile. Invito quindi i tifosi e gli appassionati a venire al PalaEstra domenica a sostenerci”.  

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Modifiche temporanee alla viabilità per la partita Siena-Olbia

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 gennaio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su