Empolese Valdelsa, guidava con un tasso di alcool nel sangue 5 volte superiore al consentito

Un'agente della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, del Comando territoriale di Montelupo, mentre stava raggiungendo il luogo di lavoro, ha notato sulla 67 a un'ambulanza e personale volontario della Misericordia che armeggiava intorno a una vettura. Al suo interno un uomo visibilmente in stato di ebbrezza alcolica. È stata quindi attivata la pattuglia della polizia municipale più vicina che si è subito recata sul posto ed ha fatto tutte le indagini del caso, effettuando il pre-test per il tasso alcolico sul posto

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Guidava in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso 5 volte superiore all livello consentito per legge, per questo un 50enne di Empoli è stato denunciato dalla polizia municipale. Inoltre ha impedito all'uomo che si rimettesse al volante della sua auto ritirando la patente e sequestrando lo stesso veicolo. E' accaduto ieri, mercoledì 1 giugno, intorno alle 13, sulla statale Tosco Romagnola, all'altezza di Montelupo Fiorentino.

Un'agente della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, del Comando territoriale di Montelupo, mentre stava raggiungendo il luogo di lavoro, ha notato sulla 67 a un'ambulanza e personale volontario della Misericordia che armeggiava intorno a  una vettura.

Al suo interno un uomo visibilmente in stato di ebbrezza alcolica. È stata quindi attivata la pattuglia della polizia municipale più vicina che  si è subito recata sul posto ed ha fatto tutte le indagini del caso, effettuando il pre-test per il tasso alcolico sul posto.

In conseguenza di ciò, la persona è stata trasferita al Comando di Empoli per essere sottoposta alla prova con etilometro. Il 50enne empolese, è risultato avere un tasso alcoolico nel sangue superiore a 2,5 g/lt., oltre 5 volte il consentito. A bordo della vettura sequestrata c'era anche un cane meticcio che è stato temporaneamente affidato alla Vab, servizio antirandagismo. Poi nel pomeriggio del 1 giugno il cane è stato restituito al proprietario.

Pubblicato il 2 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su