Empoli: 44enne arrestato per uno scippo in centro storico

Dopo le formalità di rito il cittadino italiano di anni 44 è stato trasferito presso il Carcere di Sollicciano a disposizione della Autorità Giudiziaria

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nei giorni scorsi gli agenti della sezione anticrimine del Commissariato di Polizia. di Empoli hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un quarantaquattrenne, già noto alle forze di polizia, che - sulla base degli elementi finora raccolti - lo scorso 10 agosto avrebbe strappato dalle mani di una signora empolese una borsa, mentre la stessa percorreva a piedi la Via Chiarugi nel centro di Empoli. A seguito di indagini, compiute anche avvalendosi delle telecamere di sorveglianza del Comune di Empoli, l’indagato veniva identificato e denunciato alla Autorità Giudiziaria. Di qui l’emissione del provvedimento con cui si disponeva l’arresto del soggetto che, tra l’altro, avrebbe commesso in data 26 agosto scorso altro reato analogo, poi sfociato nel reato di rapina per le lesioni subite dalla vittima durante la consumazione dello “scippo”, avvenuto nel comune di Vinci, segnalato alla Procura di Firenze dai Carabinieri.

Dopo le formalità di rito il cittadino italiano di anni 44 è stato trasferito presso il Carcere di Sollicciano a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità della persona destinataria della misura cautelare, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a suo carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.

Copyright © Valdelsa.net 

Potrebbe interessarti anche: Incendio in un'azienda in località Fosci a Poggibonsi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 25 ottobre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su