Empoli, 50enne marocchino sorpreso con 150 grammi di cocaina

Arrestato dai carabinieri di Vinci che stavano svolgendo dei controlli in zona Cortenuova

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Vinci hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di nazionalità marocchina, 50enne, per l'ipotesi di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

I militari stavano eseguendo un servizio di controllo del territorio quando hanno intercettato l’uomo nei pressi della frazione Cortenuova in Empoli; l’atteggiamento del soggetto ha destato i sospetti degli operatori, i quali hanno dunque proceduto ad un’ispezione personale: tale operazione consentiva effettivamente di rinvenire 10 grammi di cocaina che l’uomo occultava sulla propria persona. 

Supponendo che l'uomo potesse avere ulteriore sostanza stupefacente a disposizione, gli uomini dell’Arma si sono spinti oltre ed hanno compiuto un ulteriore controllo, effettuando una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione. L’intuito ripagava i militari, che in casa rinvenivano altri 140 grammi di cocaina, unitamente alla somma in contanti di 8.640 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
A seguito di ulteriori controlli l’uomo è risultato inoltre irregolare sul territorio dello Stato, venendo anche deferito per violazione delle norme sull’immigrazione.

Al termine degli accertamenti per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto: condotto in caserma per le formalità di rito, è stato dunque tradotto presso la casa circondariale di Firenze “Sollicciano”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Empoli: due anziani rapinati in località Santa Maria, in casa c'era anche la nipotina

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 1 febbraio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su