Empoli, abbattuti tre lecci al Parco della Rimembranza a causa dei parassiti
L’intervento, ad opera della ditta che ha in appalto la manutenzione del verde pubblico per conto del Comune, si è purtroppo reso necessario e improrogabile a seguito delle consuete verifiche statiche e di salute delle piante: le piante erano secche. In questo caso è stato deciso di procedere all’abbattimento per evitare il propagarsi di una eventuale problematica parassitaria. L’agronomo che è intervenuto nei giorni scorsi ha consigliato come soluzione l’abbattimento
In corso da questa mattina, mercoledì 5 ottobre, l’abbattimento di tre alberi lungo via Buozzi, in particolare si tratta di tre lecci presenti all’interno del Parco della Rimembranza.
L’intervento, ad opera della ditta che ha in appalto la manutenzione del verde pubblico per conto del Comune, si è purtroppo reso necessario e improrogabile a seguito delle consuete verifiche statiche e di salute delle piante: le piante erano secche.
In questo caso è stato deciso di procedere all’abbattimento per evitare il propagarsi di una eventuale problematica parassitaria.
L’agronomo che è intervenuto nei giorni scorsi ha consigliato come soluzione l’abbattimento.
Pubblicato il 5 ottobre 2016