Empoli, Carabinieri a caccia di parcheggiatori abusivi e di spacciatori

A metà mattinata i militari si sono recati nei pressi del mercato settimanale in via delle Olimpiadi e, dopo aver osservato in abiti civili l’attività di due nigeriani (di 27 e 40 anni) che rincorrevano le auto indicandogli dove parcheggiare chiedendo in cambio qualche spicciolo, sono intervenuti e hanno bloccato i due soggetti ai quali è stato contestata la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 7 comma 15bis del Codice della Strada, sequestrando al contempo circa 45 euro in monete

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Carabinieri della Compagnia di Empoli, questa mattina, hanno svolto un servizio di controllo del territorio di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e dello spaccio di stupefacenti tra i giovani.

Il servizio è stato articolato in due fasi. A metà mattinata i militari si sono recati nei pressi del mercato settimanale in via delle Olimpiadi e, dopo aver osservato in abiti civili l’attività di due nigeriani (di 27 e 40 anni) che rincorrevano le auto indicandogli dove parcheggiare chiedendo in cambio qualche spicciolo, sono intervenuti e hanno bloccato i due soggetti ai quali è stato contestata la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 7 comma 15bis del Codice della Strada, sequestrando al contempo circa 45 euro in monete.

Successivamente nei pressi della stazione ferroviaria e del terminal bus, con il supporto del Nucleo Cinofili di Firenze, i Carabinieri hanno setacciato le aree dove, all’uscita di scuola, si riuniscono molti studenti pendolari in attesa dei mezzi di trasporto. Nel complesso sono stati controllati circa 20 soggetti e uno di questi, gambiano di 23 anni, è stato trovato in possesso di 50 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana pronta per essere ceduta al dettaglio. Il ragazzo, già gravato da precedenti specifici, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e verrà processato nella giornata di domani per direttissima.

Pubblicato il 10 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su