Empoli, deferito in stato di libertà 28enne. Aveva rubato un cellulare in una panineria

E.M., dopo aver regolarmente pagato il prezzo della consumazione, ha approfittato di un attimo di distrazione del titolare, che nel frattempo si era allontanato dal luogo in cui è posto il registratore di cassa, e lo ha derubato del suo telefono cellulare lasciato proprio lì accanto. Resosi conto di quanto accaduto, B.M., titolare della panineria, ha segnalato l’accaduto al 112 che ha inviato immediatamente una pattuglia in zona

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il giorno 4 aprile 2018, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Empoli hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze il marocchino E.M., di anni 28, pregiudicato, poiché  individuato quale autore di un furto con destrezza commesso intorno alle ore 1:00 di questa notte, presso la panineria “La taverna di Poldo”, in viale Francesco Petrarca.

E.M., dopo aver regolarmente pagato il prezzo della consumazione, ha approfittato di un attimo di distrazione del titolare, che nel frattempo si era allontanato dal luogo in cui è posto il registratore di cassa, e lo ha derubato del suo telefono cellulare lasciato proprio lì accanto.

Resosi conto di quanto accaduto, B.M., titolare della panineria, ha segnalato l’accaduto al 112 che ha inviato immediatamente una pattuglia in zona.

I militari operanti, effettuate le ricerche nelle vie limitrofe, sono riusciti ad individuare l’autore del reato, anche in base alla descrizione fornita dalla vittima, mentre stava percorrendo a piedi la via Foscolo e successivamente a fermarlo per un controllo.

L’atteggiamento poco convincente di E.M., che aveva inizialmente negato ogni addebito, ha spinto i militari ad approfondire le attività di ricerca fino a quando, su indicazione stessa del reo, la refurtiva, ben nascosta, è stata recuperata nei pressi di una fioriera poco distante.
Il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.

Pubblicato il 4 aprile 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su