Empoli, fermato e denunciato un giovane di 22 anni senza patente. La quinta volta in due anni
I Carabinieri della Compagnia di Empoli, questa notte, hanno svolto un servizio coordinato che si è concluso con la denuncia in stato di libertà di un soggetto e la segnalazione amministrativa, quali assuntori di stupefacenti, di due giovani. Alle ore 23.00 circa mentre i militari stavano percorrendo Via dei Cappuccini hanno incrociato una Ford Fiesta con a bordo tre persone molto sospette
I Carabinieri della Compagnia di Empoli, questa notte, hanno svolto un servizio coordinato che si è concluso con la denuncia in stato di libertà di un soggetto e la segnalazione amministrativa, quali assuntori di stupefacenti, di due giovani. Alle ore 23.00 circa mentre i militari stavano percorrendo Via dei Cappuccini hanno incrociato una Ford Fiesta con a bordo tre persone molto sospette. Il tempo di invertire la marcia e l'auto stava già procedendo a fari spenti e a forte velocità Via IV Novembre per poi arrivare in Via di Carraia e prendere contromano una traversa tornando in via dei cappuccini dove i militari li hanno bloccati.
A bordo tre uomini, il conducente, A.H. di 22 anni residente a Pisa, era senza patente perché mai conseguita. Non era la prima volta che accadeva visto che, nell'ultimo biennio, era già stato segnalato quattro volte. Il controllo del mezzo, intestato ad una società, ha permesso di accertare che lo stesso, pur non essendo rubato, era senza assicurazione. Del libretto di circolazione non vi era traccia. L'auto è stata quindi sequestrata e al conducente, oltre alla denuncia, sono stati elevati 4 verbali al codice della strada per un totale di oltre 1.000 euro. Dopo un'ora due giovani sono stati sorpresi in Via Sanzio con due spinelli contenenti hashish e segnalati alla prefettura di Firenze.
Pubblicato il 12 agosto 2017