Empoli Jazz Summer Festival: al Torrione di Santa Brigida l'ultima serata con i Bokantè
Bokanté significa "Scambio" in creolo, la lingua della giovane cantante Malika Tirolien, cresciuta nell'isola caraibica di Guadalupa e che ora vive a Montreal. Bokantè è un progetto multicolore e multiculturale
Quarto e ultimo appuntamento con Empoli Jazz Summer Festival. Al Torrione di Santa Brigida suonano domani sera, martedì 25 luglio, i Bokanté, nuovo progetto creato dal fondatore e leader degli Snarky Puppy, Michael League, progetto che affonda le radici tra il Delta del Mississippi e il deserto africano. Bokanté significa "Scambio" in creolo, la lingua della giovane cantante Malika Tirolien, cresciuta nell'isola caraibica di Guadalupa e che ora vive a Montreal. Bokantè è un progetto multicolore e multiculturale: ci sono 9 musicisti che rappresentano 4 continenti.
Dopo il concerto, sold out, di "Echoes with Friend" di McCoy Tyner Trio in Piazza Farinata degli Uberti, dopo Ada Montellanico 5et e la storica band OREGON Empoli Jazz Festival giunge al termine con un concerto davvero particolare.
Nove musicisti portano sul palco la propria conoscenza e la propria tradizione. Insieme a Michael League (che per l'occasione lascia il suo basso a favore della chitarra baritono) anche altri due Snarky Puppy, Chris McQueen e Bob Lanzetti, il grande percussionista Jamey Haddad (Paul Simon, Sting), il virtuoso della pedal steel guitar Roosevelt Collier (Lee Boys, Karl Denson), il percussionista André Ferrari (Väsen) e Keita Ogawa (Banda Magda, Yo-Yo Ma). Bokanté ad Empoli Jazz Summer Festival 2017 VIII Edizione, presentano il loro primo disco Strange Circles (ed GroundUp).
Martedì 25 luglio ore 21.30
Bokanté
Giardino Del Torrione di Santa Brigida
via delle Antiche Mura,7 - Empoli
Ingresso € 18/16*
Michael League: chitarra baritono e basso elettrico.
Malika Tirolien: voce
Jamey Haddad: percussioni
André Ferrari: percussioni
Julio Pimentel: percussioni
Jay White: chitarra basso
Jordan Peters: chitarra
Mark Lettieri: chitarra
Roosvelt Collier: lap and pedal, steel guitars
Per informazioni e biglietti: www.empolijazz.com - 0571/710932
Pubblicato il 24 luglio 2017