Empoli, minorenne vittima di estorsione dai suoi compagni di scuola. Pretesi fino a 500 euro

All'inizio erano "solo" 20 euro a settimana. Ma poi, col passare del tempo, le richieste sono diventate sempre più impegnative da soddisfare, fino ad arrivare alla cifra di 500 euro. Vittima delle ingenti pretese uno studente, minorenne, di un istituto superiore di Empoli, che in cinque mesi è stato costretto a versare 1300 euro ai suoi 'aguzzini', cinque compagni di scuola, anche loro minori, che frequentano il suo stesso istituto e che ora risultano indagati

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

All'inizio erano "solo" 20 euro a settimana. Ma poi, col passare del tempo, le richieste sono diventate sempre più impegnative da soddisfare, fino ad arrivare alla cifra di 500 euro. Vittima delle ingenti pretese uno studente, minorenne, di un istituto superiore di Empoli, che in cinque mesi è stato costretto a versare 1300 euro ai suoi 'aguzzini', cinque compagni di scuola, anche loro minori, che frequentano il suo stesso istituto e che ora risultano indagati.

L'ultima richiesta è stata di 500 euro. La banconota è stata notata da un amico in classe che si è subito insospettito e si è rivolto ad un professore. L'insegnante ha quindi ascoltato la vittima che, in lacrime, ha raccontato quello che stava accadendo. E' stata allora allertata la Polizia, che ha iniziato le indagini. Gli agenti del commissariato di Empoli, diretti dal Francesco Zunino e coordinati dalla Procura della Repubblica, Tribunale per i minorenni, sono riusciti a risalire ai cinque ora indagati per estorsione continuata aggravata in concorso tra loro.

Pubblicato il 26 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su