Empoli, presentazione di "Quore di mamma" di Lucia Marradi
Lucia Marradi riesce a descrivere con toccante sensibilità il rapporto madre-figlia, qui portato all’estremo e destinato a generare un mostro proprio laddove è insito l’affetto più assoluto e totalizzante, quello materno
Venerdì 27 maggio 2016 alle ore 18.30 presso la Libreria Rinascita in via Ridolfi, 53, Empoli (FI), si svolgerà la presentazione del romanzo “Quore di mamma” di Lucia Marradi (Laura Capone Editore, 2016), opera segnalata per il suo particolare pregio letterario alla II edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea.
Interverranno:
· Marta Marconi, insegnante di Scrittura Creativa.
· Carla Benedetti, insegnante di Editing.
Sarà presente l’autrice Lucia Marradi. Letture a cura di Loredana D’Ermiliis.
“Quore di mamma” è un romanzo che si fa immediatamente notare per il suo titolo, contenente un vistoso errore grammaticale. Eppure questo cuore scritto con la “Q” ha un senso preciso e importante, perché è malato, esattamente come l’amore che contiene.
Lucia Marradi riesce a descrivere con toccante sensibilità il rapporto madre-figlia, qui portato all’estremo e destinato a generare un mostro proprio laddove è insito l’affetto più assoluto e totalizzante, quello materno.
Per informazioni:
[email protected]
www.lauracaponeeditore.com
www.premioletteraturaitalianacontemporaneapoesiaenarrativa.com
Pubblicato il 23 maggio 2016