Empoli, truffa a danni di anziani. I malviventi spacciati per operai di Acque Spa
Ieri l'altro mattina, un anziano 70enne ha denunciato che nel corso del pomeriggio del 16 u.s., due soggetti che si erano qualificati come operai della società “Acque s.p.a.”, fingendo di utilizzare un’apparecchiatura per il controllo della purezza dell’acqua, avevano fatto riporre la somma 3mila euro ed alcuni monili in oro nel frigorifero, per poi sottrarli approfittando di una momentanea distrazione della vittima. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Empoli
Ieri l'altro mattina, un anziano 70enne ha denunciato che nel corso del pomeriggio del 16 u.s., due soggetti che si erano qualificati come operai della società “Acque s.p.a.”, fingendo di utilizzare un’apparecchiatura per il controllo della purezza dell’acqua, avevano fatto riporre la somma 3mila euro ed alcuni monili in oro nel frigorifero, per poi sottrarli approfittando di una momentanea distrazione della vittima. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Empoli.
Già ieri infatti la società ha diffuso un comunicato in cui specifica che:
- Nessun addetto o incaricato effettua controlli sul funzionamento degli impianti o verifiche sulla qualità dell'acqua erogata all'interno delle abitazioni private.
- Non si effettuano sopralluoghi di alcun genere all'interno delle abitazioni, se non a seguito di appuntamento preventivamente fissato con l’utente.
Pubblicato il 21 luglio 2016