Enduro, il poggibonsese Guido Conforti campione italiano a Costa Volpino dopo una stagione non facile
Guido Conforti (Husqvarna), poggibonsese classe 1992, si è aggiudicato ieri, 22 settembre, il titolo di campione italiano Senior 125. Il Campionato di enduro si è concluso a Costa Volpino, in provincia di Bergamo
Ancora un grande traguardo, ottenuto alla fine di una stagione difficile e non proprio fortunata. Guido Conforti (Husqvarna), poggibonsese classe 1992, si è aggiudicato ieri, 22 settembre, il titolo di campione italiano Senior 125. Il Campionato di enduro si è concluso a Costa Volpino, in provincia di Bergamo, dove gli atleti partecipanti hanno dovuto cimentarsi in tre prove: l'Enduro Test, l'Extreme Test e l'Airoh Cross Test, ricavato nell'argine di un torrente, con fondo misto a terra e sabbia.
«E' una sensazione talmente bella che non si può descrivere», ci aveva raccontato quando gli chiedemmo cosa provava quando guidava una moto.
«E' stata una stagione di alti e bassi, cambi di moto, sacrifici, il legamento del ginocchio che si rompe ma alla fine il gioco è valso la candela!», commenta lui con un post su Facebook.
Pubblicato il 23 settembre 2019