Erasmus+: al Roncalli le delegazioni europee del progetto “Will to MotivatEu”.
«Ci stiamo preparando da tempo all'accoglienza di queste delegazioni - commenta il Dirigente scolastico Gabriele Marini - Sarà un'occasione importante per tutta la nostra comunità scolastica che potrà confrontarsi con docenti e studenti provenienti da altri paesi europei su temi fondamentali come quelli della motivazione e del successo formativo. Obiettivi che il nostro istituto persegue con tenacia e che potranno essere potenziati dall'arricchimento portato dall'esperienza di buone pratiche di altri istituti europei»
Dal 21 al 26 ottobre l’IIS Roncalli di Poggibonsi ospiterà la delegazioni di 11 docenti e 10 studenti provenienti da Norvegia, Ungheria, Croazia, Slovenia e Islanda nell’ambito del progetto Erasmus+ “Will to MotivatEU”. Ricco il calendario degli eventi che prevede momenti di riflessione tra docenti sui temi della motivazione e del successo formativo, laboratori tra studenti, visite e uscite sul territorio. Gli studenti delegati verranno ospitati da famiglie di studenti dell’IIS Roncalli.
«Ci stiamo preparando da tempo all’accoglienza di queste delegazioni - commenta il Dirigente scolastico Gabriele Marini - Sarà un’occasione importante per tutta la nostra comunità scolastica che potrà confrontarsi con docenti e studenti provenienti da altri paesi europei su temi fondamentali come quelli della motivazione e del successo formativo. Obiettivi che il nostro istituto persegue con tenacia e che potranno essere potenziati dall'arricchimento portato dall'esperienza di buone pratiche di altri istituti europei. Colgo l’occasione per ringraziare la professoressa Filomena Milazzo, referente Erasmus e Dimensione Europea dell'Educazione e della Formazione, il gruppo dei docenti che segue tale progetto e le famiglie dei nostri studenti che hanno dato la disponibilità per ospitare i delegati».
Tutte le informazioni sull’ Istituto Roncalli sul sito www.iisroncalli.edu.it.
Pubblicato il 21 ottobre 2019