Eravamo come voi. Il recital concerto di Marco Rovelli al Politeama di Poggibonsi
Si tratta del recital concerto di Marco Rovelli, organizzato dall'Arci di Siena in collaborazione col Circolo Bluetrain, Anpi di Siena e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi
Si chiama "Eravamo come voi. Storie di ragazzi partigiani" lo spettacolo in programma alle ore 21.00 di venerdì 21 aprile al Teatro Politeama di Poggibonsi. Si tratta del recital concerto di Marco Rovelli, organizzato dall'Arci di Siena in collaborazione col Circolo Bluetrain, Anpi di Siena e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
L'opera prende spunto dal libro dell'autore e musicista toscano Eravamo come voi. Storie di ragazzi che scelsero di resistere (Ed. Laterza, 2015). Ora quel reportage narrativo, le testimonianze di giovani tra i 14 e i 23 anni che hanno spiegato perché hanno deciso di fare i partigiani, sale sul palco, intervallato dai brani tratti dall'ultimo album Tutto inizia sempre. Un percorso nelle resistenze di ieri e di oggi, per cui a una storia partigiana, a una tessera di quel mosaico, corrisponde, in sincronica risonanza, un brano che declina, oggi, quella resistenza.
Voce e chitarra: Marco Rovelli
Al violoncello: Lara Vecoli
L'ingresso è gratuito.
L'iniziativa si inserisce nel cartellone promosso dal Comitato di coordinamento provinciale senese fra le forze democratiche.
Pubblicato il 16 aprile 2017