Etruschi a Montaione, visita guidata della nuova esposizione della sezione archeologia
L'evento nasce in seno alla celebrazione della Giornata degli Etruschi, promossa a cadenza annuale dal Consiglio regionale della Toscana al fine di valorizzare il patrimonio lasciato da questo straordinario popolo
Sabato 30 settembre alle 16.00 il Museo Civico di Montaione ospiterà Etruschi a Montaione, durante la quale i partecipanti potranno visitare gratuitamente la nuova esposizione della sezione archeologica del museo.
L’evento nasce in seno alla celebrazione della Giornata degli Etruschi, promossa a cadenza annuale dal Consiglio regionale della Toscana al fine di valorizzare il patrimonio lasciato da questo straordinario popolo e apprezzare la cultura e gli aspetti più tipici della loro civiltà.
Il Comune di Montaione aderisce all’iniziativa con una visita guidata a tema, che permetterà non solo di ammirare i reperti già esposti nelle sale del Museo Civico, ma anche di poter visionare la nuova sezione archeologica, dedicata agli scavi effettuati presso i siti di Bellafonte e S. Antonio.
L’evento è promosso dal Comune di Montaione in collaborazione con l’Associazione archeologica della Valdelsa fiorentina e l’Associazione culturale C.E.T.R.A. in compartecipazione con il Consiglio regionale della Toscana.
Pubblicato il 30 settembre 2017