Fantastic'Arte torna a Mensano per la seconda edizione

Ci saranno artisti di ogni specie che rappresenteranno e spiegheranno in modo semplice e comprensibile il proprio lavoro, nonché spettacoli e dimostrazioni delle capacità di ognuno. Il visitatore potrà provare, sotto la supervisione dell'artista e dove sarà possibile, ad effettuare i lavori che verranno esposti.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 27 settembre 2015 il suggestivo borgo medievale di Mensano, nel comune di Casole d'Elsa, prende vita grazie ai colori di "Fantastic'Arte". Per il secondo anno consecutivo, infatti, i visitatori potranno gustarsi un viaggio tra arti e mestieri antichi e contemporanei di tutta l'Italia. Ci saranno artisti di ogni specie che rappresenteranno e spiegheranno in modo semplice e comprensibile il proprio lavoro, nonché spettacoli e dimostrazioni delle capacità di ognuno. Il visitatore potrà provare, sotto la supervisione dell'artista e dove sarà possibile, ad effettuare i lavori che verranno esposti. Le arti ed i mestieri rappresentati saranno i più disparati: dal body painting alla lavorazione del ferro battuto, dalla musica alle arti circensi, dalla lavorazione della creta alla creazione di cestini, dalla danza alla pittura, dagli origami alla cottura Raku. Insomma, chi più ne ha più ne metta. 

Nel paese saranno presenti punti di ristoro per il pranzo e per la cena, nonché siti per merende e spuntini. Inoltre, sarà possibile registrarsi per partecipare ai vari laboratori presenti. L'ingresso alla festa sarà di 5 € per tutti coloro che avranno un età superiore ai 12 anni, mentre sarà gratuito per i bambini.

Per informazioni: mensano.fantasticarte@gmail.com

Pubblicato il 8 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j