Festa a Brusciana per i 100 anni di Primetta Casalini. La visita del sindaco Barnini
Una famiglia numerosa la sua: la signora Casalini ha avuto una sorella gemella, un’altra sorella e cinque fratelli. Ha due figli, Vasco e Marisa con la quale vive, cinque nipoti e sei bisnipoti. Insomma, un gran da fare per la centenaria fortunata e coccolata dall’affetto di tutti. Contadina della fattoria di Meleto, suo marito è venuto a mancare negli anni ’90, era operaio agricolo. Quindi gente semplice e grandi lavoratori della terra della Valdelsa
Un altro compleanno da 100 anni nel Comune di Empoli, città sempre più longeva. Domenica 11 settembre a ricevere gli omaggi del sindaco di Empoli Brenda Barnini, a nome di tutta l’amministrazione comunale, è stata Primetta Casalini, nella sua casa di Brusciana. Il sindaco Brenda Barnini conosce Primetta fin dalla sua infanzia, l’ha omaggiata di una composizione di orchidee e della pergamena ricordo.
Primetta donna semplice e socievole, ha condiviso la gioia insieme ai suoi cari, i familiari, i nipoti, i bisnipoti e i tanti amici di frazione, i bruscianesi. Una famiglia numerosa la sua: la signora Casalini ha avuto una sorella gemella, un’altra sorella e cinque fratelli. Ha due figli, Vasco e Marisa con la quale vive, cinque nipoti e sei bisnipoti. Insomma, un gran da fare per la centenaria fortunata e coccolata dall’affetto di tutti. Contadina della fattoria di Meleto, suo marito è venuto a mancare negli anni ’90, era operaio agricolo. Quindi gente semplice e grandi lavoratori della terra della Valdelsa.
Per rendere più bella la festa è stata preparata una grandissima e altissima torta tutta decorata e un cartellone di foto ricordo dei "suoi tempi".
Pubblicato il 13 settembre 2016