Festa della Donna a Bottega Torciano, un'occasione unica per una cena speciale
Gli chef hanno già studiato un menu ad hoc, pensato per offrire un percorso culinario all'insegna del gusto e della tradizione
Venerdì prossimo è l'8 marzo, la Giornata internazionale della donna, una delle due giornate istituite in onore dei diritti di genere, insieme a quella sulla violenza contro le donne. Quale migliore occasione per uscire a festeggiare le proprie conquiste che quella di gustarsi una piacevole cena in compagnia? A Bottega Torciano, lungo la strada provinciale per San Gimignano 24 a Poggibonsi, è infatti in programma un'iniziativa speciale, dedicata proprio al genere femminile.
Gli chef hanno già studiato un menu ad hoc, pensato per offrire un percorso culinario all'insegna del gusto e della tradizione. Si comincia con un flùte di Prosecco per il benvenuto, seguito da affettati misti, formaggi, mostarde e miele, per poi entrare nel vivo della cena con pappa al pomodoro e risotto con zafferano di San Gimignano e vela di pancetta. Infine, pollo al vin santo e patate arrosto e, per concludere con dolcezza, tiramisù.
Non possono mancare i vini in abbinamento, in degustazione verticale: Brunello di Montalcino Torciano, Vernaccia di San Gimignano Torciano, Chianti Torciano, Chianti Classico Torciano e Super Tuscan Torciano.
Bottega Torciano si trova a soli cinque minuti dal centro di Poggibonsi e da San Gimignano, ha a disposizione un ampio parcheggio ed è vicinissima alla superstrada che collega Siena a Firenze. L’atmosfera all’interno del ristorante è intima e raffinata.
L'appuntamento per la Festa della Donna è venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 19.30. Per avere maggiori informazioni e prenotare è possibile inviare un’email all'indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure telefonare dal lunedì al venerdì al numero 0577 988134 e sabato a domenica al 366 2324058.
Pubblicato il 1 marzo 2019