Festa di Sant'Antimo: una settimana di celebrazioni e approfondimenti

In occasione delle celebrazioni per la Festa di Sant’Antimo, la comunità diocesana presso l’abbazia propone, da lunedì 10 a domenica 16 maggio, la Settimana della Festività in Abbazia con celebrazioni e approfondimenti

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

In occasione delle celebrazioni per la Festa di Sant’Antimo, la comunità diocesana presso l’abbazia propone, da lunedì 10 a domenica 16 maggio la Settimana della Festività in Abbazia con celebrazioni e approfondimenti.

Lunedì alle ore 20, dopo i primi Vespri solenni delle 18:30, S.E.R. Cardinale Augusto Paolo Lojudice presiederà il Rosario alla Madonna di Sant’Antimo; martedì 11, alle ore 17:30, i secondi Vespri solenni e, sempre presieduta da S.E.R. Cardinal Augusto Paolo Lojudice, alle ore 18:30 celebrazione della Santa Messa in canto gregoriano.

Venerdì 14 maggio alle ore 16:30 P. Alfredo Scarciglia op. coordinerà un incontro dal titolo: ‘Santa Caterina in Val d’Orcia, pellegrina di riconciliazione e di pace’; alle ore 18:00 i Vespri; sabato 15 maggio, sempre alle ore 16:30, Patricia Dubois Zanini modererà un incontro dal titolo: ‘Santa Caterina da Siena: modello per la donna del XXI Secolo’; alle ore 18:00 i Vespri. Domenica 16 maggio verrà celebrata la Santa Messa delle ore 11 e nel pomeriggio, prima dei Vespri delle ore 18.00, alle 16:30 sarà presente in Abbazia il regista maestro Marco Filiberti, autore del film ‘Parsifal’, ambientato anche presso l’Abbazia di Sant’Antimo, a cui sarà possibile rivolgere domande e scambiare opinioni sul suo lavoro cinematografico.

Potrebbe interessarti anche: Riapertura del Museo di San Pietro di Colle Val d'Elsa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su