Festival della Salute: a Siena controlli senologici gratuiti

Ulteriore opportunità per le donne, oltre a quelle previste dagli screening periodici. E' necessario prenotare

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’iniziativa, nata da un’idea del Comitato di partecipazione aziendale dell’Aou Senese, si svolge grazie alla partecipazione della Senologia, diretta dalla dottoressa Federica Fantozzi, e della Chirurgia oncologica della mammella, diretta dal professor Donato Casella.
«La prevenzione è importante - spiega Dafne Rossi, presidente dalla onlus Serena, gruppo di aiuto per le donne operate al Seno e coordinatrice del Comitato di partecipazione Aou Senese - e questa iniziativa è un’ulteriore opportunità per le donne, oltre a quelle previste dagli screening periodici, per dedicare massima attenzione alla propria salute, perché anche un semplice controllo può salvare la vita. Ringrazio la direzione aziendale e i professionisti dell’ospedale, sempre disponibili su queste iniziative, e gli organizzatori del Festival per aver inserito questa opportunità all’interno del programma della manifestazione».

Le visite senologiche saranno effettuate negli ambulatori della Senologia al lotto 4, piano -5, con le seguenti modalità: per le pazienti di età inferiore ai 40 anni sarà effettuata contestualmente l'ecografia; per le donne sopra i 40 anni sarà effettuata la mammografia.

E’ necessario prenotare, fino ad esaurimento dei posti disponibili, chiamando il numero verde 800 180992, dalle ore 14.30 alle 15.30, da lunedì 21 novembre fino a venerdì 25 novembre.

In foto dei professionisti della Senologia

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Incidente motociclistico con due feriti gravi a Castellina in Chianti

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 novembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su