Fine settimana all'insegna dell'elettronica e del reggae al Sonar

Dopo il successo delle prime due serate con i Bluebeaters e Bugo, continua la nuova stagione del Sonar – La casa della musica di Colle di Val d'Elsa (Siena). Il prossimo fine settimana è la volta dell'elettronica internazionale e del reggae nostrano

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo il successo delle prime due serate con i Bluebeaters e Bugo, continua la nuova stagione del Sonar – La casa della musica di Colle di Val d'Elsa (Siena). Il prossimo fine settimana è la volta dell'elettronica internazionale e del reggae nostrano.

Si comincia venerdì 27 novembre con Benjamin Damage, la stella nascente inglese nota in tutta Europa per una techno di razza mai banale. Un artista eclettico, dalle plurime influenze e con la capacità di richiamare la house music senza perdere mordente, attraverso un suono pulsante e suggestivo. A seguire, il live set degli Ai lati e il dj set di Riccardo Plan daranno un contributo fondamentale per rendere questo primo appuntamento elettronico davvero stellare. La serata è organizzata in collaborazione con WITP, lo staff che in provincia di Siena si è fatto onore organizzando party di qualità, per offrire insieme a The B-Side il meglio dell'elettronica.

Sabato 28 novembre, invece, sbarcano al Sonar i Train to Roots, una delle formazioni più importanti della scena reggae italiana. Mostrando una maturità e una consapevolezza ormai conclamate, il gruppo ha spesso tralasciato le mode in arrivo dalla Jamaica, dando sempre prova di originalità nel suonare ed interpretare la musica in levare. Col quarto album di studio “Growing”, i Train to Roots decidono di sperimentare un nuovo sound, mescolando il reggae con la dubstep e l’hiphop, ma senza voltare troppo le spalle alla black music più classica. Questa grande originalità si estende anche al canto, dove inglese ed italiano si mescolano col dialetto sardo. Otto elementi sul palco garantiscono dei live molto coinvolgenti e l’esperienza accumulata in giro per il vecchio continente è garanzia di performance di sostanza. Ad affiancarli sul palco ci saranno i Numa Crew, i progetto fiorentino dotato di stile e talento, alla continua ricerca di sonorità sempre all’avanguardia.

Venerdì 27 novembre
Benjamin Damage dj set
Ai lati live
Riccardo Plan dj set
Ore 22.30
Ingresso: 10€

Sabato 28 novembre
Train to Roots live
Numa Crew
Ore 22.00
Ingresso: 10€ con Tuborg in omaggio
Biglietti: http://www.boxofficetoscana.it/eventi/concerti/2697-train-roots-sonar-colle#.Vi6EKPkvdhE

Per informazioni:
SONAR La casa della Musica
Via Talamone, Colle val d'Elsa, Siena
www.sonarlive.com
[email protected]

Pubblicato il 25 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su