Fiori a Firenze nel weekend: la mostra mercato
A Giardino Corsini torna l'edizione del Firenze Flower Show dedicata alle piante rare
Torna il Firenze Flower Show, la mostra dedicata alle piante rare e inconsuete. L’appuntamento è il 26-27 giugno a Giardino Corsini in via della Scala 115.
Ci saranno tra i migliori 60 produttori e collezionisti di rarità botaniche. Si potranno ammirare rose, ortensie, orchidee, agrumi, peonie, camelie e azalee. Per chi ama le piante saranno esposti bonsai, cactus, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni e piante mediterranee. Non mancherà l’allestimento dedicato all’arredo da giardino e per la casa, artigianato di qualità, prelibatezze enogastronomiche e prodotti del benessere. Quest’anno ci sarà una sezione speciale dedicata ai rari rapaci.
Inoltre saranno proposti corsi di giardinaggio base e le brevi conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante. Per i più esperti, sarà possibile partecipare a laboratori avanzati e specializzati dove saranno svelati alcuni trucchi del mestiere. Per i bambini ci saranno molte attività per avvicinarli all’ecologia e al rispetto della natura.
Ogni attività legata alla mostra è gratuita, previa iscrizione https://www.firenzeflowershow.com.
Potrebbe interessarti anche: Patto pluriennale tra comune di Gaiole ed Eroica Italia
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 24 giugno 2021