Flash mob contro il bullismo e tutte le forme di violenza degli studenti del Comprensivo 1 di Poggibonsi
Domani, venerdì 9 alle 11,05, presso la scuola media Mamocchi, via Garibaldi, dell'Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi, gli studenti daranno vita ad un flash mob contro il bullismo e tutte le forme di violenza. Si tratta del secondo anno consecutivo che gli studenti del Comprensivo 1 scelgono di mobilitarsi l'ultimo giorno di scuola su un tema così delicato
Domani, venerdì 9 alle 11,05, presso la scuola media Mamocchi, via Garibaldi, dell'Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi, gli studenti daranno vita ad un flash mob contro il bullismo e tutte le forme di violenza. Si tratta del secondo anno consecutivo che gli studenti del Comprensivo 1 scelgono di mobilitarsi l'ultimo giorno di scuola su un tema così delicato.
Sarà "piantato" davanti all'edificio scolastico, l'albero antibullismo, realizzato in legno, le cui foglie sono i pensieri dei ragazzi. Ogni anno l'albero farà nascere nuovi rami e nuove foglie.
Sono previsti gli interventi del sindaco David Bussagli, dell'assessore Susanna Salvadori, la lettura di brani, poesie e testi degli studenti oltre ad alcuni brani musicali eseguiti dagli stessi alunni. Alla fine dell'evento è previsto il lancio di palloncini bianchi con i testi contro il bullismo attaccati al filo.
Pubblicato il 8 giugno 2017