Fondo affitti, c’è la graduatoria provvisoria a Poggibonsi
I contributi saranno erogati sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Toscana opportunamente integrate con risorse del bilancio del Comune e secondo l’ordine stabilito nella graduatoria. La novità di quest’anno, stabilita dalla Regione Toscana, è che l’erogazione del contributo non potrà essere inferiore al 10% del canone di locazione annuo e, in ogni caso, non potrà mai essere inferiore a 200 euro
Graduatoria provvisoria per il fondo affitti 2018, strumento di contrasto al disagio abitativo. La graduatoria per accedere al contributo di integrazione del canone di affitto per l’abitazione principale è frutto delle domande presentate all’apposito bando che è stato aperto fino al 3 maggio. Fra i requisiti previsti, oltre quelli reddituali, l’essere residente nel Comune di Poggibonsi e non essere titolari di altri benefici pubblici sempre relativi all’abitazione.
I contributi saranno erogati sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Toscana opportunamente integrate con risorse del bilancio del Comune e secondo l’ordine stabilito nella graduatoria. La novità di quest’anno, stabilita dalla Regione Toscana, è che l’erogazione del contributo non potrà essere inferiore al 10% del canone di locazione annuo e, in ogni caso, non potrà mai essere inferiore a 200 euro.
Altra novità, sempre stabilita dalla Regione, riguarda la necessità per gli extracomunitari di certificare l’assenza di proprietà all’estero. Da qui l’ammissione con riserva di cui sono stati avvisati tramite raccomandata. Complessivamente sono state 371 le domande presentate. Gli esclusi al momento sono 78, avvisati a mezzo raccomandata per dare modo di essere riammessi presentando l'eventuale integrazione. La graduatoria è pubblicata sul sito e all’Albo.
Pubblicato il 9 luglio 2018