Fotografia, inaugurata a Casole la prima mostra collettiva alla Galleria Belvedere
Immagini di natura, di luoghi abbandonati, di viaggi, posti immaginari in grado di trasportare il visitatore al di fuori del posto in cui si trova
Domenica pomeriggio, il 15 dicembre, è stata inaugurata alla Galleria Belvedere di Casole d'Elsa la mostra collettiva che raccoglie le fotografie di Giampiero Muzzi, Heinz Homatsch, Andrea Buzzichelli, Francesco Bigliazzi e Giuliano Stoppo. Immagini di natura, di luoghi abbandonati, di viaggi, posti immaginari in grado di trasportare il visitatore al di fuori del posto in cui si trova. All'evento erano presenti anche il sindaco Andrea Pieragnoli e l'assessore alla Cultura Vittoria Panichi.
La Galleria Fotografica Belvedere è stata aperta a settembre al posto dell'ex Centro Giovani, vicino a Piazza Luchetti. Si tratta di un nuovo spazio che prende il nome dallo straordinario panorama che si può ammirare e che ha l'obiettivo di diventare luogo di esposizioni e di eventi culturali. In programma, infatti, sono previste anche letture, incontri con personaggi importanti legati al mondo della fotografia e della poesia, momenti musicali.
La mostra rimarrà esposta fino al 12 gennaio 2020. La galleria è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00.
Pubblicato il 17 dicembre 2019