Fuga di gas in Via XXV Aprile a Colle di Val d'Elsa. Pronto intervento dei Vigili e dei tecnici
Il palazzo, come ci hanno confermato i tecnici, è stato dapprima evacuato e sono stati chiusi i contatori. Una volta accertata la sicurezza con l'abbassamento del livello di gas presente, tutto è tornato normale. Hanno lasciato aperto il tombino sulla strada per permettere alla sostanza di esalare. Quando ci siamo recati sul posto, a mezzanotte circa, stavano aspettando l'arrivo di un'altra ditta per transennarlo, in attesa di scoprire, domattina, da dove esattamente proviene la fuga. «E' una strada molto trafficata - ci dicono -, non possiamo bloccarla completamente»
Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 4 marzo, intorno alle ore 18.30, viene segnalato ai Vigili del Fuoco un forte odore di gas. Lo fanno presente gli inquilini del palazzo di Via XXV Aprile (n. 38) di Colle di Val d'Elsa. Sul posto intervengono anche i tecnici di Centria Reti Gas, la società di Estra SpA che si occupa del vettoriamento di gas naturale, della distribuzione e della vendita di GPL.
Il palazzo, come ci hanno confermato i tecnici, è stato dapprima evacuato e sono stati chiusi i contatori. Una volta accertata la sicurezza con l'abbassamento del livello di gas presente, tutto è tornato normale. Hanno lasciato aperto il tombino sulla strada per permettere alla sostanza di esalare. Quando ci siamo recati sul posto, a mezzanotte circa, stavano aspettando l'arrivo di un'altra ditta per transennarlo, in attesa di scoprire, domattina, da dove esattamente proviene la fuga. «E' una strada molto trafficata - ci dicono -, non possiamo bloccarla completamente».
E' finita decisamente bene. Lo stesso giorno a San Gimignano è esploso un forno a gas, in cui è rimasta gravemente ustionata una donna.
Pubblicato il 5 aprile 2018