Gaiole per l'Ucraina, in partenza tutto il materiale raccolto
Da Gaiole in Chianti è partito un furgone carico di cibo e farmaci per l'Ucraina
Da Gaiole in Chianti è partito un furgone carico di cibo e farmaci per l’Ucraina. “Gaiole ha dimostrato ancora una volta di avere un grande cuore - commenta l’assessore comunale Francesco Verzuri - la raccolta è andata molto bene, tutto il territorio si è mobilitato per i cittadini ucraini. Particolare sensibilità è stata dimostrata nei confronti dei bambini: sono stati acquistati diversi prodotti per l’infanzia da donare al popolo ucraino. Il carico è partito da Gaiole per raggiungere la Misericordia di Poggibonsi, che avrà il compito di portare questo materiale a destinazione in Ucraina, insieme ad altre donazioni”.
“E' andata molto bene anche la raccolta di fondi, le donazioni in denaro sono state molte - prosegue Francesco Verzuri - ringrazio tutti i soggetti che hanno reso possibile questo gesto di solidarietà, dalla parrocchia San Sigismondo, alla Misericordia di Gaiole in Chianti, tutti i volontari delle associazioni e la Consulta delle associazioni che ha fatto da collante, tutti i cittadini che hanno donato, l’azienda Barone Ricasoli che ha fornito il furgone e ha coperto i costi per il trasporto del materiale”.
Nella foto da sinistra l'assessore Francesco Verzuri e il governatore della Misericordia di Gaiole in Chianti Paolo Rappuoli.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: La Misericordia di Gaiole riceve una donazione di 30mila euro dalla società San Polo in Rosso
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 23 marzo 2022