Gambassi Terme, guasto alla rete idrica per un tubo rotto

«Il danno è stato involontariamente causato da una ditta che era incaricata del passaggio della fibra ottica per conto di Telecom. Purtroppo il problema è la mancanza di acqua in una fetta di paese. Non è escluso, al momento, un periodo di normalizzazione della situazione piuttosto lungo. Sono cose che possono accadere lavorando su strati stradali con sottoservizi accumulati nei decenni senza particolari regole. Siamo tutti impegnati per favorire il ripristino veloce della situazione»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un tubo rotto in Via Volterrana a Gambassi Terme sta creando diversi disagi. Sono intervenuti i tecnici di Acque Spa, ma la riparazione sembra complessa. Lo fa sapere il primo cittadino Paolo Campinoti, che scrive su Facebook:

«Il danno è stato involontariamente causato da una ditta che era incaricata del passaggio della fibra ottica per conto di Telecom. Purtroppo il problema è la mancanza di acqua in una fetta di paese. Non è escluso, al momento, un periodo di normalizzazione della situazione piuttosto lungo. Sono cose che possono accadere lavorando su strati stradali con sottoservizi accumulati nei decenni senza particolari regole. Siamo tutti impegnati per favorire il ripristino veloce della situazione».

Acque Spa fa sapere che la ditta che ha fatto il danno sta scavando e che sarà sul posto per eseguire la riparazione idraulica. I tempi di ripristino sono previsti tra le 20.00 e le 21.00

Pubblicato il 15 gennaio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su