Gianni Siragusa ad Alicante per i Campionati Europei di marcia su strada
Dopo moltissimi chilometri di allenamento e un test finale alla gara assoluta sui 10mila metri in pista a Campi Bisenzio di una settimana fa, il portacolori della nostra provincia, venerdì 18 maggio alle 12.00 sarà sulla linea di partenza dei 10km di marcia, percorso ricavato sul porto "Paseo" di Alicante. Il giorno dopo, con sole 28 ore di recupero, alle ore 16.30 sarà la volta della sfida più dura: la 30km
Dopo il bronzo conquistato la settimana prima di Pasqua a Madrid agli Euro indoor di marcia, l'atleta colligiano Gianni Siragusa parte alla volta di Alicante, sempre in Spagna, per i Campionati Europei di marcia su strada, sulle distanze non olimpiche dei 10km e 30km.
Dopo moltissimi chilometri di allenamento e un test finale alla gara assoluta sui 10mila metri in pista a Campi Bisenzio di una settimana fa, il portacolori della nostra provincia, venerdì 18 maggio alle 12.00 sarà sulla linea di partenza dei 10km di marcia, percorso ricavato sul porto "Paseo" di Alicante. Il giorno dopo, con sole 28 ore di recupero, alle ore 16.30 sarà la volta della sfida più dura: la 30km.
«Di solito non faccio dichiarazioni per scaramanzia - ha detto Gianni - ma non nascondo che punto alla classifica dei primi 8 sia nell'individuale e nlle medaglie a squadre in entrambe le competizioni».
Per l'Italia saranno presenti anche il cagliaritano Mauro Pirino e il triestino Giuseppe Saponaro, oltre a Paolo Muscas e Franco Venturi. Alicante sarà anche un ottimo trampolino di lancio per i Campionati Mondiali di marcia a Malaga, in programma il 14 settembre prossimo.
Pubblicato il 15 maggio 2018