Ginevra Di Marco a Barberino omaggia Luigi Tenco

La canzone italiana di sempre rinasce con la sensibilità di un artista intenso che nel suo breve percorso ha lasciato in eredità un patrimonio musicale di straordinario valore

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nel Castello di Barberino Val d'Elsa l'estate canta e vive d'amore. Una piazza senza tempo, una passione che vibra di note e sentimenti. Un borgo invaso dall'incanto di una voce toscana, aperta e accogliente, che viaggia per mare, per terra, attraversa ponti, solca i cieli dell'anima, spazia dalla tradizione alla contemporaneità. Ginevra Di Marco ripercorre la storia musicale di Luigi Tenco. E la canzone italiana di sempre rinasce con la sensibilità di un artista intenso e profondo che nel suo breve percorso ha lasciato in eredità un patrimonio musicale di straordinario valore. Tra le canzoni più amate "Mi sono innamorato di te", “Vedrai vedrai”, “Un giorno dopo l’altro”, “Ragazzo mio”, “Ciao amore ciao”, “Se stasera sono qui”, “Ho capito che ti amo”, "Angela", brani che hanno innovato la musica leggera italiana in uno dei momenti storici più fervidi per l'arte cantautoriale. 

La quarta edizione di Terra Incantata, promossa dall'Unione comunale del Chianti fiorentino, si apre venerdì 29 giugno alle ore 21.30 in piazza Barberini con la nuova produzione musicale, firmata da Nuovi Eventi Musicali, "Ginevra Di Marco canta Luigi Tenco", caratterizzata da arrangiamenti e trascrizioni dai brani originali con archi. 

La rassegna alza il sipario sul tris di appuntamenti che portano nel cuore medievale del castello di Barberino operazioni musicali di alto spessore ideate da Mario Setti, presidente di Nuovi Eventi Musicali. L'evento di domani sera inizia a rendere omaggio alla musica italiana con la pienezza della musica e della parole di Luigi Tenco, interpretate dalla versatilità della voce, calda e potente, di Ginevra Di Marco. L'artista sarà affiancata sul palco di piazza Barberini da: Francesco Magnelli, tastiere e samples; Andrea Salvadori, chitarre; Quartetto d'Archi i Nostri Tempi; Marco Bucci, arrangiamenti dagli originali. Ingresso: 10 euro.

Pubblicato il 28 giugno 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su