Giornata della Pallamano a Poggibonsi, domenica la 15esima edizione
A conclusione di un lavoro svolto da istruttori del settore nelle classi terze, quarte e quinte elementari di Poggibonsi e Staggia, si terrà domenica 28 la Giornata della pallamano, evento sportivo arrivato alla quindicesima edizione. La manifestazione, oramai consolidatasi, porterà circa 400 ragazzi e ragazze a confrontarsi in una disciplina che in Italia non è molto conosciuta, ma che nel mondo è lo sport più praticato al coperto
A conclusione di un lavoro svolto da istruttori del settore nelle classi terze, quarte e quinte elementari di Poggibonsi e Staggia, si terrà domenica 28 la Giornata della pallamano, evento sportivo arrivato alla quindicesima edizione. La manifestazione, oramai consolidatasi, porterà circa 400 ragazzi e ragazze a confrontarsi in una disciplina che in Italia non è molto conosciuta, ma che nel mondo è lo sport più praticato al coperto.
La Pallamano Poggibonsese partecipa con i suoi 80 atleti a ben 7 campionati regionali in categorie giovanili, serie B maschile e UISP femminile. Quella di domenica è una delle iniziative che la società promuove annualmente per promuovere questo sport e reclutare forze nuove, forte della convinzione di proporre una disciplina completa sotto il punto di vista atletico ma anche formativo.
Si inizia alle 9.00 al Bernino, quasi cento partite da giocare, per chi si vuol trattenere possibilita’ di pranzo, a finire premi per tutti, foto ricordo e lotteria con bellissimi premi. Tutte in campo nel fine settimana le formazioni maschili con risultati non tutti positivi ma le partite tutte incerte fino alla fine.
Questi i risultati:
U18 perde 17-18 contro la fiorentina, peccato per un'assenza importante.
U12 esce sconfitta per 23-16 in trasferta contro la medicea, primo passo falso del campionato.
U 14, vittoria sofferta ma meritata per 26-24 contro il Montecarlo che è una bella squadra
Serie B in scioltezza con un perentorio 33-22 senza alzare i ritmi e con qualche errore in contropiede
Manca il successo anche la 16 che era arrivata vicinissima alla meta ma in un finale convulso si fa superare per 34-31.
Pubblicato il 23 febbraio 2016