Gli appuntamenti per il prossimo fine settimana a Casole d'Elsa

Domenica 18 dicembre Babbo Natale riceverà le letterine

 CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Casole è... Emozioni di Natale. In questi giorni in attesa del Natale diamo spazio anche alla cultura.

Sabato 17 dicembre due appuntamenti nel nostro Museo civico archeologico e della collegiata: ore 16.00 "Maddalena e Mela Casulana - una favola su Casole d'Elsa" - Betti Editrice - Letture animate a cura dell'autrice Giulia Meattini e visita al Museo per scoprire uno dei personaggi del Libro: "Etrusco" - La testa Bargagli - Iniziativa indicata per i bambini dai 3 agli 8 anni; ore 18.00 , La straordinaria scoperta a San Casciano dei Bagni: il racconto della nostra concittadina l’archeologa Alessandra Fortini.

Domenica 18 dicembre, Casole d’Elsa è pronta ad accogliere un grande ospite. E' infatti giunto il momento a ospitare il vero Babbo Natale che riceverà le vostre letterine.

Per accoglierlo quest’anno abbiamo anche arredato una casa appositamente per lui, dove i bambini potranno anche divertirsi con dei piccoli giochi. L’appuntamento è dalle 15.30 in piazza Luchetti.

Per gli appassionati di libri torna il Bibliobus, mentre per i piccoli artisti, nello studio d’arte di Anna Morandi e Mario Mancini, ci sarà la possibilità di creare delle originali decorazioni Natalizie.

Non mancherà la musica con l’esibizione della scuola InCanto condotta da Alice Spinelli.

Casole vi coccolerà anche con le numerose prelibatezze locali.

Il programma potrebbe subire alcuni cambiamenti. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Per informazioni Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico Piazza della Libertà, 5 53031 Casole d'Elsa (SI) Tel. 0577/948705.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Gli eventi a San Gimignano fino al 18 dicembre 2022

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su