Grande successo per la Giornata della Pallamano a Poggibonsi
«Abbiamo avuto - spiega il responsabile Fabrizio Lenzi - anche una rappresentanza di ragazzi da Certaldo, oltre che di Poggibonsi e Staggia, addirittura una classe è intervenuta in massa con ben 29 iscritti. In generale, le ragazze più numerose dei maschi. La nostra speranza è che questi sforzi si tramutino in adesioni a questo, per noi, bellissimo sport»
Successo oltre le aspettative per la 15^ Giornata della Pallamano. Ce ne parla il responsabile del settore Fabrizio Lenzi: «Eravamo preoccupati per le previsioni meteorologiche affatto favorevoli. Non era certo un incentivo alla partecipazione una previsione meteo tendente alla pioggia. Si prevedeva una partecipazione di 380 ragazzi e altrettanti genitori per una giornata intera da dividere in tre strutture e non è stato facile renderle accoglienti e funzionali».
«Adesso - prosegue Lenzi - che tutto è finito, però, siamo tutti molto soddisfatti perché il tempo è stato clemente, l’organizzazione ha funzionato, l’evento sportivo un vero successo. Abbiamo ricevuto apprezzamenti per questa iniziativa, forse la più partecipata in Valdelsa».
«Abbiamo avuto - spiega - anche una rappresentanza di ragazzi da Certaldo, oltre che di Poggibonsi e Staggia, addirittura una classe è intervenuta in massa con ben 29 iscritti. In generale, le ragazze più numerose dei maschi. La nostra speranza è che questi sforzi si tramutino in adesioni a questo, per noi, bellissimo sport».
«In conclusione - dice il responsabile Fabrizio Lenzi - ringrazio di vero cuore chi ha reso possibile tutto questo, a partire dagli istruttori Martina Alessandro e Desirèe che sono andati nelle scuole a far conoscere questo sport, ma anche gli atleti, i dirigenti, i genitori che per due giorni hanno lavorato per preparare tre palestre per svolgere al meglio la giornata. Ringrazio inoltre gli sponsor Alimentari Pasqualetti e Colmetano che ci hanno permesso di congedare i ragazzi/e con premi e un ricordo della manifestazione».
«L’applauso - conclude - più grande ai veri attori di questo evento: ragazzi e ragazze davvero grazie, vi aspettiamo agli impianti del Bernino».
Pubblicato il 1 marzo 2016