Halloween, sequestrati oltre 10mila prodotti nella provincia di Siena: anche a Colle e Monteriggioni

La Guardia di Finanza di Siena ha intensificato i controlli e setacciato numerosi soggetti in tutta la provincia, tra attività commerciali e ditte individuali. Sono stati tolti dal mercato giocattoli, materiale elettrico, calcolatrici e articoli per la casa, costumi, maschere e decorazioni di Halloween. Sono stati sequestrati circa 12mila articoli. Interessate, in Val d'Elsa, anche attività nei comuni di Monteriggioni e Colle. Previste anche sanzioni amministrative di oltre 15mila euro

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Maschere, addobbi, zucche finte, costumi. Sono tanti i prodotti che ormai anche qui da noi vengono abitualmente utilizzati per Halloween. Molti di questi, però, sono irregolari e non riportano la marca CE, risultando quindi privi della prevista denominazione merceologica dei dati dell'importatore e realizzati con sostanze potenzialmente tossiche, rappresentando di conseguenza un possibile pericolo per gli acquirenti.

La Guardia di Finanza di Siena ha intensificato i controlli e setacciato numerosi soggetti in tutta la provincia, tra attività commerciali e ditte individuali. Sono stati tolti dal mercato giocattoli, materiale elettrico, calcolatrici e articoli per la casa, costumi, maschere e decorazioni di Halloween. Sono stati sequestrati circa 12mila articoli. Interessate, in Val d'Elsa, anche attività nei comuni di Monteriggioni e Colle. Previste anche sanzioni amministrative di oltre 15mila euro.

Pubblicato il 31 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su