House+ organizza una mattinata di inclusione lavorativa con i ragazzi dell'Anffas

I ragazzi vivranno un'esperienza lavorativa seguiti dal team dell'azienda

 ANFFAS ALTAVALDELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un evento dedicato all’inclusione lavorativa. Il tutto nasce dal desiderio di House + Contract di condividere un’esperienza di lavoro tra il proprio team e i ragazzi dell'Anffas Altavaldelsa che verranno ospitati proprio domani sabato 2 ottobre nell’azienda poggibonsese che si occupa di ristrutturazioni chiavi in mano, miglioramento degli edifici e riqualificazione energetica.

Nella mia esperienza formativa ho già avuto a che fare con queste realtà e ho sempre imparato tantissimo da chi vive un percorso come questo, in salita, con enormi difficoltà dove agli adulti con disabilità non viene riconosciuto il diritto al lavoro”, spiega Vitalba Sagona, responsabile delle risorse umane dell’azienda. Da qui la decisione di scegliere Anffas per realizzare un’esperienza formativa inclusiva. Così, ogni ragazzo verrà affiancato da un tutor che avrà la missione di ‘insegnargli il mestiere’. Le attività che verranno svolte dai ragazzi dell’Anffas saranno le più svariate, dalla realizzazione di un piccolo impatto elettrico a 12 volt, alla realizzazione di un piccolo muretto, dall’imbiancatura di una piccola parete alla realizzazione di una fattura fiscale, dalla costruzione di un piccolo impianto idraulico alla realizzazione sul pc di una pianta di un appartamento. Queste sono state studiate insieme al personale dell’associazione valdelsana.

Il programma dell’evento

9,00 Arrivo dipendenti House + e organizzazione lavori e materiali

9,30 Arrivo dei ragazzi e operatori Anffas Alta Valdelsa

10,00 Presentazione House +

10,15 Presentazione singoli dipendenti e chiamata dei ragazzi a loro assegnati per svolgere un’attività insieme

10,45 inizio attività

11,30 Foto di gruppo con magliette House + e elmetto

11,45 Foto  individuali amici di House + e Anffas 

12,00 Buffet e socializzazione

13,00 fine evento

All’iniziativa parteciperà il fotografo Maurizio Sorvillo, che donerà le foto scattate durante la giornata di esperienza lavorativa formativa.

Potrebbe interessarti anche: Dal Chianti parte la staffetta della solidarietà. Curare i piedi dei profughi della rotta balcanica

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 1 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su