I caduti poggibonsesi nella campagna di Russia in una conferenza storica
Si tratta di un contributo alla ricerca e alla storia. Il contesto è quello della seconda guerra mondiale e della campagna di Russia. La conferenza sarà una rievocazione e un ricordo dei giovani poggibonsesi che partirono e che non sono mai tornati. Interverranno Claudio Biscarini dell’Astop e Luca Papini dell’Unuci Siena. Per l’amministrazione sarà presente Silvano Becattelli. A coordinare Marco Panti e Iacopo Becattelli dell’Astop
Poggibonsi e la campagna di Russia. L’Associazione Storica Poggibonsese (AStoP) ha organizzato la conferenza dal titolo “La strada del Davai. I caduti poggibonsesi nella campagna di Russia (1941-1943)”. La conferenza si svolgerà presso la Sala Quadri del Comune sabato 14 gennaio a partire dalle 17.
Si tratta di un contributo alla ricerca e alla storia. Il contesto è quello della seconda guerra mondiale e della campagna di Russia. La conferenza sarà una rievocazione e un ricordo dei giovani poggibonsesi che partirono e che non sono mai tornati. Interverranno Claudio Biscarini dell’Astop e Luca Papini dell’Unuci Siena. Per l’amministrazione sarà presente Silvano Becattelli. A coordinare Marco Panti e Iacopo Becattelli dell’Astop.
La conferenza è organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Pubblicato il 12 gennaio 2017