I risultati della settima edizione del Trofeo Poggibonsi Extremo

È stato l'ennesimo successo la settima edizione del Trofeo Poggibonsi Extremo, organizzato dalla Virtus Buonconvento presso gli impianti del Bernino

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono stati quasi 600 gli atleti toscani, umbri e laziali che hanno solcato le acque della vasca poggibonsese, sfidandosi nella prima gara dell’anno; le competizioni sono andate avanti per ben tre giorni, con l’alternanza delle categorie, per rispettare i numeri massimi previsti.

La società di casa Virtus Buonconvento si è aggiudicata largamente la classifica generale a punti, ma l’H. Sport di Firenze ha dato battaglia, conquistando la coppa con gli Esordienti A; al terzo posto si è piazzata l’Azzurra Nuoto Prato.

Tra gli atleti esordienti gialloneri si sono distinti Alice Pianigiani nei 200 stile libero, Chiara Balzano nei 50 dorso, Ginevra Masoni nei 100 stile libero e, tra i maschi, Nicola Lucantoni nei 50 dorso e Vieri Ruffoli nei 100 rana.

In Categoria sono arrivate due belle gare di Alessio Piga (Ragazzi), con un perentorio 28’’0 nei 50 dorso, e un altrettanto buono 1’03’’ nei 100 misti; tra le femmine è andata subito fortissimo Sara Batti, volando a 1’02’’7 nei 100 dorso, mentre Chiara Costagli si è aggiudicata i 100 misti con un crono (1’04’’9) molto interessante, seguita sul podio dalle compagne di squadra Petrini e Sparvieri. Sempre nel settore femminile ha fatto un bel 200 stile libero Silvia Belli e un più che discreto 50 stile libero (27’’0) Alice Puccioni, al rientro dopo tre anni di inattività.

Andrea Prapugicu è andato subito forte nei 100 rana (1’02’’3), ma anche i delfinisti Riccardo Zanelli nei 50 (24’’8) e Luca Colombo nei 100 (55’’7) hanno suonato la carica; nei 200 stile libero c’è stato l’esordio con i colori virtussini di Sauro Bertolaccini, mentre Lorenzo Mariani si è distinto nei 50 stile libero. Nel settore maschile sono arrivate anche le ottime prestazioni di Leonardo Rossi nei 200 stile libero e Jacopo Duro nei 100 dorso.

La Virtus Buonconvento ha iniziato alla grande questa stagione agonistica con un gruppo di Categoria che conta quasi 200 atleti, pronto a dare battaglia in Toscana e a conquistarsi sempre più spazio nelle classifiche nazionali.

Potrebbe interessarti anche: Primo sorriso per Siena, la Emma Villas Aubay sbanca Mondovì (0-3)

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 3 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su