I Vip toscani si vaccinano

Chi sono i famosi artisti, conduttori e comici toscani che si sono già vaccinati?

 VIP TOSCANI
  • Condividi questo articolo:
  • j

La campagna vaccinale in Toscana era iniziata in piena bufera, non solo per la lentezza nelle somministrazioni agli over 80, ma anche per il caso Scanzi. Il giornalista si era vaccinato grazie al suo medico, attestandosi come caregiver dei suoi genitori, soggetti fragili. A seguire, vaccinato anche il grande campione del mondo Giancarlo Antognoni vaccinandosi al Mandela Forum. 

Ha fatto scalpore sui social la descrizione della foto postata da Lorenzo Jovanotti Cherubini, con scritto “ragazzo vaccinato”, alla casa della salute di Camucia a Cortona. Anche Carlo Conti è stato vaccinato al Nelson Mandela Forum con il suo amico Leonardo Pieraccioni.

Simpatica l’iniziativa del cantautore fiorentino Marco Masini arrivato al centro vaccinale del Mandela Forum di Firenze, dove era stato posizionato un pianoforte e dopo essere stato vaccinato con una dose di Pfizer ha cantato e suonato per i presenti.

Ad Arezzo tutto il famoso gruppo musicale Negrita. Mentre i musicisti e cantautori Brunori Sas – non toscano, ma legato a Siena essendosi laureato lì – e Francesco Bianconi dei Baustelle hanno stretto una collaborazione con l’Università di Siena, il Santa Chiara Lab dell’Ateneo e l’Azienda ospedaliero-universitaria senese ideando una campagna per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della vaccinazione anti Covid-19. “Facciamo la cosa giusta. Vacciniamoci” è lo slogan, un messaggio di fiducia nella scienza e nel lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori veicolato attraverso una serie di video.

Fra i vaccinati anche il cantautore Piero Pelù cofondatore del gruppo dei Litfiba.

Potrebbe interessarti anche: Una serata in Valdelsa​

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 giugno 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su