I volontari delle Misericordie della provincia di Siena continuano la loro opera ad Amatrice e Accumoli
Lusini: «Per il momento, vista la situazione presente sia ad Amatrice che ad Accumoli, non si ritiene opportuno procedere alla raccolta di generi di prima necessità e vestiario. Comunque tutto il materiale portato spontaneamente alle sedi delle Misericordie verrà distribuito sui vari campi allestiti nelle zone terremotate»
L'Associazione Siena Soccorso, per bocca del direttore Tecnico Fabio Lusini, aggiorna sull'impegno dei volontari delle Misericordie della provincia di Siena, che continuano la loro opera a favore delle comunità dell'Italia centrale colpite dal terremoto ora che è finita la prima fase dell'emergenza.
«Lo scorso fine settimana il presidente del coordinamento delle Misericordie Siena Soccorso Fabrizio Tofani si è recato personalmente ad Amatrice per fare il punto della situazione ed incontrare i volontari che operano nei campi gestiti dai volontari senesi.
Le Misericordie hanno aperto una sottoscrizione per raccogliere fondi che saranno destinati a supportare le prime necessità. Le donazioni potranno essere effettuate sul conto corrente bancario aperto su BCC Chiantbanca filiale di Siena con IBAN
IT 09 D 8673 14200 002001029946
Chiantibanca ha già contribuito con una donazione di 3.000 euro.
Per il momento, vista la situazione presente sia ad Amatrice che ad Accumoli, non si ritiene opportuno procedere alla raccolta di generi di prima necessità e vestiario. Comunque tutto il materiale portato spontaneamente alle sedi delle Misericordie verrà distribuito sui vari campi allestiti nelle zone terremotate».
Pubblicato il 30 agosto 2016